Martedì – 11 Luglio 2023

SUVERETO – Sala Musica, Via Magenta 13
ore 21:30

TRIO MICHELANGELI

RICCARDO GAGLIARDI pianoforte
ALESSANDRA DONINELLI violoncello
PAOLO TAGLIAMENTO violino

PROGRAMMA

Wolfgang Amadeus Mozart

Trio in Do maggiore KV 548
Allegro
Andante cantabile
Allegro

Bedřich Smetana

Trio in Sol minore op. 15
Moderato assai – Più animato
Allegro, ma non agitato
Finale: Presto

Trio Michelangeli

Il Trio Michelangeli, composto dal violinista Paolo Tagliamento, dalla violoncellista Alessandra Doninelli e dal pianista Riccardo Gagliardi, nasce a Monaco di Baviera dalla dedizione e passione verso la musica da camera dei suoi membri, legati inoltre da una profonda amicizia.

Il trio prende il nome dal pianista Arturo Benedetti Michelangeli, nel quale i tre musicisti trovano ispirazione: una personalità meditativa e raffinata, capace di cantabilità e rigore, potenza e delicatezza. Il suo modo di suonare ha influenzato le generazioni future, rimanendo un punto di riferimento per molti musicisti. Italiano di nascita ma cittadino del mondo, la sua attività in svizzera rappresenta l’unione dei due stati, luoghi di origine dei tre musicisti.

I tre musicisti stanno stanno frequentando il Master in musica da camera presso la Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera sotto la guida di Silke Avenhaus e Rafael Merlin (Quartetto Ebene), nonchè hanno seguito corsi di perfezionamento con rinomate personalità del panorama cameristico e solistico internazionale, tra i quali Ana Chumachenco, Wen-Sinn Yang, Margarita Höhenrieder, Werner Bartschi, Oliver Wille (Kuss Quartet), Bernd Glemzer, Heberard Feltz. Vincitori del primo premio assoluto del concorso cameristico internazionale „Giulio Rospigliosi“, il Trio Michelangeli è stato invitato a partecipare al concorso cameristico internazionale „Osaka Chamber Music International Competition Andy Festa“.

I membri del Trio Michelangeli hanno ottenuto successi al livello nazionale ed internazionale non solo in ambito cameristico, ma anche in quello solistico: Paolo Tagliamento è l’unico italiano ad aver vinto il primo premio al prestigioso concorso internazionale “Rodolfo Lipizer”; Riccardo Gagliardi ha al suo seguito più di 20 premi in concorsi internazionali; Alessandra Doninelli ha debuttato come solista alla filarmonica di Berlino e su altri palchi del panorama artistico internazionale.

INFO
E BIGLIETTI

PREZZI BIGLIETTI
posto unico non numerato
€ 8,00 intero
€ 6,00 ridotto (under 25, over 65)

VENDITA DIRETTA
La biglietteria è aperta nei giorni di concerto in
SALA MUSICA VIA MAGENTA, 13 – Suvereto, dalle ore 18.30.

PRENOTAZIONE e ACQUISTO
È possibile prenotare il biglietto scrivendo, telefonando oppure inviando un messaggio ai seguenti recapiti:
Tel. 35017666363927418181
Email prenotazioni@entepuccinisuvereto.com

VENDITA ON LINE
I biglietti sono in prevendita on line sul circuito TicketOne.

NON BUTTARE IL BIGLIETTO!!
Presentando il tuo biglietto in uno degli esercizi commerciali aderenti all’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI SUVERETO
puoi ricevere il 10% di sconto sulla tua consumazione.

Share This