Venerdì – 14 Luglio 2023

SUVERETO – Sala Musica, Via Magenta 13
ore 11:30 | 18:30

MUSA!
CIRCLE CONCERTS®

Con:

ROBERTA GARRIONE, voce e direzione
MARCO MORO, flauto e sassofono
MASSIMO DAL PRÀ, pianoforte
MAURIZIO PETTIGIANI, percussioni

in collaborazione AIGAM
(Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

ROBERTA GARRIONE

Si diploma in pianoforte e composizione presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo Approfondisce lo studio della composizione con i Maestri Alberto Colla e Azio Corghi presso l’Accademia “L. Perosi” di Biella, la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e l’Accademia Chigiana di Siena. Parallelamente studia Direzione di Coro sotto la guida di Elena Camoletto, presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo.

Da anni si dedica all’insegnamento specializzandosi nella Music Learning Theory di E. E. Gordon: è Insegnante Associato AIGAM e tiene i corsi Musicainfasce®, Sviluppomusicalità®, Music Moves for piano® e Alfabeto della Musica®, basati sulla teroia del Prof. Gordon presso la Scuola di Musica San Giorgio di Cervo, il Centro Studi Musicali “G. Amadeo” di Imperia e l’Associazione CLAss_Liguriacanta – Cori Liguri Associati.

Cura i laboratori musicali per bambini e ragazzi all’interno del Festival “Andora Jazz” e i laboratori di ascolto presso il Festival di Musica da Camera di Cervo. E’ Direttore Artistico della Rassegna Corale “Erio Tripodi” che vede coinvolti cori di voci bianche e giovanili provenienti da varie regioni d’Italia.

Ha diretto cori di voci bianche e giovanili che si sono aggiudicati premi in concorsi nazionali e internazionali tra cui la Fascia Oro al Concorso Corale Nazionale “F. Gaffurio” di Quartiano. Dopo aver seguito il corso di formazione AIGAM per Educational Concerts Designer, tenuto da Andrea Apostoli, progetta e dirige regolarmente concerti educativi in tutta la Provincia di Imperia, collaborando con Enti e Associazioni del territorio.

MARCO MORO

Diplomato in Flauto e in Jazz, alterna esperienze classiche e jazzistiche. In ambito classico fa parte della Camerata Musicale Ligure e dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera. In ambito Jazz ha collaborato tra gli altri con Riccardo Zegna, Paolo Silvestri, Massimo Nunzi, Gabriele Mirabassi, Pietro Leveratto, Giampaolo Casati registrando CD e partecipando a numerosi Festival tra cui Umbria Jazz, Roccella Jazz, Siena Jazz. Ha registrato con Claudio Bisio l’audio Libro “Ecco la Storia” di Daniel Pennac uscito per il quotidiano La Repubblica. Ha registrato per Radio France lo spettacolo Calvinology scritto da Massimo Nunzi.

MASSIMO DAL PRA’

Ha conseguito i diplomi di Pianoforte, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro, Prepolifonia, Direzione d’Orchestra e Strumentazione per Banda presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Presso il medesimo Conservatorio ha conseguito nel 2007 la Laurea di Diploma Accademico in Composizione con il massimo dei voti. Come pianista e clavicembalista si dedica anche alla musica da camera con differenti formazioni, proponendo anche brani di sua composizione. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, come pianista, clavicembalista e arrangiatore. Ha diretto a Montecarlo il “Magnificat” di C.Ph.E. Bach e la prima rappresentazione dell’opera Il Gatto con gli Stivali del compositore R. Bellucci, allestita a Torino. È stato invitato a Lima per dirigere le Orchestre Nazionali Infantil e Juvenil del Perù, dove ha tenuto anche alcuni seminari di Direzione Corale, Direzione d’Orchestra e Jazz. Ha diretto l’Orchestra Sinfonica di Sanremo in diverse occasioni, con programmi che prevedevano anche alcune sue composizioni. È stato invitato a suonare in due edizioni del festival internazionale di musica da camera di Cervo e suona anche in diversi gruppi jazz. Nel 2013 ha diretto l’opera Tosca di G. Puccini, allestita per la prima volta a Bordighera. È direttore stabile e fondatore dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera e direttore dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure. È titolare della cattedra di Teoria dell’Armonia e Analisi presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.

MAURIZIO PETTIGIANI

Eclettico percussionista – batterista – rumorista si distingue per stile e sonorità originali, con il M° Aspar Rovero a undici anni inizia lo studio della musica e della tecnica batteristica.
In seguito, allievo del M° Giorgio Palombino nelle percussioni afro-cubane.
Con Boris Pethman si specializza nell’uso delle percussioni minori e degli effetti sonori, con il M° Marco Canavese approfondisce l’interpretazione moderna della tecnica batteristica.

Con Rodolfo Cervetto approfondisce il linguaggio e la tecnica nella musica jazz.
Frequenta il seminario su congas con Giovanni Hidalgo, di musica d’insieme con il M° Riccardo Zegna, di batteria con Ellade Bandini, Walter Calloni, Stefano Bagnoli e Jorge Rossy.
Ha collaborato con numerosi artisti spaziando tra vari generi grazie alla conoscenza musicale e duttilità artistica.
Insegnante di batteria e percussioni presso la Scuola San Giorgio Musica di Cervo e il Centro Studi Musicali “G. Amadeo”di Imperia. Collaborara alle attività didattico-musicali all’interno del progetto “Lento” per il Comune di Cervo e il festival Internazionale di musica da camera tramite l’associazione San Giorgio di Cervo. Si divide tra l’attività concertistica, didattica e il lavoro in sala d’incisione, dove è richiesto per la caratteristica di polistrumentista, strumenti di cui è anche fine realizzatore.

INFO
E BIGLIETTI

PREZZI BIGLIETTI
posto unico non numerato
€ 8,00 intero
€ 6,00 ridotto (under 25, over 65)

VENDITA DIRETTA
La biglietteria è aperta nei giorni di concerto in
SALA MUSICA VIA MAGENTA, 13 – Suvereto, dalle ore 18.30.

PRENOTAZIONE e ACQUISTO
È possibile prenotare il biglietto scrivendo, telefonando oppure inviando un messaggio ai seguenti recapiti:
Tel. 35017666363927418181
Email prenotazioni@entepuccinisuvereto.com

VENDITA ON LINE
I biglietti sono in prevendita on line sul circuito TicketOne.

NON BUTTARE IL BIGLIETTO!!
Presentando il tuo biglietto in uno degli esercizi commerciali aderenti all’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI SUVERETO
puoi ricevere il 10% di sconto sulla tua consumazione.

Share This